Home » Turismo » La migliore estate della storia per la Giamaica
Palmares-Varadero Gourmet

La migliore estate della storia per la Giamaica

La migliore estate della storia per la Giamaica

Foto: Ufficio di Turismo di Giamaica.

Kingston.- Il Ministro di Turismo, H. Edmund Bartlett dichiarò che l’isola ebbe un record tra maggio ed agosto di quest’anno, con stime provvisorie che mostrano un aumento di 6% in paragone allo stesso periodo dell’anno scorso.

In conferenza stampa offerta nell’ufficio del Ministero di Turismo in New Kingston, il ministro informò che “Definitivamente è stata la migliore estate della nostra storia. Avemmo 884.324 visitatori in confronto agli 834.292 del periodo da maggio ad agosto 2017. Le cifre contribuirono ad un totale di 1.312.494 arrivi, da maggio ad agosto, che rappresenta un aumento del 4,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

I dati ricevuti dall’Ufficio di Turismo della Giamaica, JTB, indicano anche che i guadagni lordi in valute, stimate per il periodo da gennaio a Luglio 2018 furono di US $1.9 miliardi, un aumento del 6,3% rispetto allo stesso periodo 2017, con entrate per scale di US $1.8 miliardi, 6,2% e guadagni per passeggeri di crociere di US$110 milioni, un aumento di 8,1%.

“Anche i dati preliminari mostrano che i guadagni fino alla fine di agosto sono di più di $2 miliardi. La spesa dei turisti durante i primi otto mesi è di $2,2 miliardi. Seguiamo una tendenza molto superiore ai $3 miliardi per la fine dell’anno.

Le cifre provvisorie indicano che tra gennaio ed agosto di quest’anno il paese ricevette 2.955.007 visitatori, un aumento del 4,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questa cifra comprende 1.714.060 passeggeri arrivati e1.240.947 visitatori di crociere.

Anche il ministro Bartlett rivelò che il suo ministero ha l’intenzione di approfittare dei successi del 2017 che attrassero 4,3 milioni di visitatori all’isola. Questo rappresentò un aumento del 12,1% rispetto a 2016, con entrate di US$3 miliardi. Fu anche la prima volta nella storia del paese che la Giamaica ricevette oltre 500.000 nuovi visitatori in un solo anno.

“Non vogliamo lasciar passare questo successo e stiamo lavorando aggressivamente in mercati nuovi e tradizionali per conseguire una crescita di due cifre e promuovere la Giamaica come la destinazione turistica ideale per l’inverno”, aggiunse il ministro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.