Home » Continente Turismo News » La Russia inaugura aeroporto per il mondiale di calcio
Palmares-Varadero Gourmet

La Russia inaugura aeroporto per il mondiale di calcio

La Russia inaugura aeroporto per il mondiale di calcio

Foto: www.aviationews.net

La Russia ha messo in servizio l’Aeroporto Internazionale di Platov, con una capacità iniziale per cinque milioni di passeggeri, che serve alla città portuale di Rostov del Don.

L’installazione sostituisce l’antico Aeroporto di Rostov ed è la prima nuova infrastruttura internazionale che si costruisce nell’era moderna del paese. È, inoltre, una delle opere pianificate per entrare in funzionamento in occasione del Mondiale di Calcio 2018, che avrà tra le sue sedi la menzionata città.

Il nome dell’aeroporto rende omaggio a Matvei Platov, un generale russo che comandava i cosacchi del Don.

L’opera progettata e costruita dalla ditta britannico Twelve Architects, include terminali di aeroporto per voli domestici e internazionali, hotel e infrastrutture collegate. Il servizio di passeggeri cominciò il 7 dicembre.

Il concetto del terminal dell’aeroporto si ispira all’analogia che un aeroporto è il “ponte” nel cielo che collega città e paesi, il che si manifesta mediante il design del soffitto che si forma a partire da una serie di eleganti archi di ponte.

La divisione delle zone internazionale e domestica dentro il terminal è rappresentata dall’orientazione degli archi del soffitto ed un lucernario vetrato di otto metri di largo.

Il design risponde al clima locale per creare, da una prospettiva ambientale, una soluzione sensibile che adotti il design passivo e le energie rinnovabili e risponda sia al clima di estate sia a quello invernale.

Fonte: Hosteltur

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.