Home » Eventi » L’impegno di Cuba per un percorso di crescita che guarda al futuro
Palmares-Varadero Gourmet

L’impegno di Cuba per un percorso di crescita che guarda al futuro

sviluppo-sostenibile

A Santiago de Cuba, dal 4 al 7 novembre 2014, un Congresso Internazionale farà il punto sui principali temi legati all’incentivazione di uno sviluppo locale sostenibile.
Il Congresso Internazionale che si terrà dal 4 al 7 novembre 2014, organizzato dall’Università di Oriente e il Governo Provinciale di Santiago de Cuba (e co-sponsorizzato dall’Agenzia Spagnola di Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo – AECID) avrà come finalità la possibilità di fornire un’esperienza “accademica e pratica per uno sviluppo locale sostenibile in tutti gli ambiti del vivere collettivo”.

Tra gli argomenti trattati all’interno del programma del Congresso: Globalizzazione e sviluppo urbano e rurale / Effetti della globalizzazione sullo sviluppo locale / Decentramento e sviluppo regionale / Modelli di sviluppo locale / Imprenditorialità e sviluppo sostenibile / Iniziative per il Turismo e sviluppo locale / Cooperative urbane e rurali / Catena del valore produttivo: pianificazione, equità e politiche pubbliche / La pianificazione territoriale e urbanistica a livello locale / Governo e amministrazioni locali / La legge sullo sviluppo locale / Processi di sviluppo culturale / Capitale culturale e gestione dello sviluppo / Esperienze di lavoro in comunità per lo sviluppo locale dal Educazione Popolare.

Nelle due giornate di Congresso saranno sviluppati due workshop tematici dal titolo “Empowerment e mainstreaming di genere nello sviluppo locale” e “Catena del valore della produzione”. Per maggiori informazioni su programma e modalità di partecipazione: [email protected]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.