Home » Eventi » L’Italia nella 34ª edizione della Fiera Internazionale dell’Avana
Palmares-Varadero Gourmet

L’Italia nella 34ª edizione della Fiera Internazionale dell’Avana

italia-fihav-33-1

Come in anni precedenti, l’ICE, L’Agenzia Italiana per il Commercio Esterno, in quest’occasione mediante l’appena costituito Ufficio all’Avana, ha il piacere di organizzare la partecipazione delle imprese italiane alla 34ª edizione della Fiera Internazionale dell’Avana, FIHAV 2016, che si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre.

Il padiglione italiano occuperà un’area di 1100 m2, nel quale esporranno un totale di 86 imprese distribuite della seguente maniera:

  • 47 imprese che partecipano individualmente.
  • 28 imprese rappresentate medinate consorzi e associazioni di imprese.
  • 7 consorzi e associazioni di imprese.
  • 3 rappresentanze di camere di commercio.
  • Ufficio dell’ICE L’Avana.

I settori più rappresentati, dai beni strumentali fino ai beni di consumo, sono le tecnologie e materiali per la costruzione, installazioni e macchinari (imballaggio) imbottigliamento, trattamento dell’acqua/aria, equipaggiamento elettronico ed installazioni per la trasmissione di dati, mobili, energia ed ambiente, petrolio e gas, agroalimentare, cosmetica, servizi di logistica e trasporto. Ovviamente ognuna delle imprese italiane espositrici ha rispettato la massima di portare il meglio e di maggiore qualità del Made in Italy, al livello degli standard mondiali.

Inoltre, abbiamo progettato un’altra tipologia di partecipazione, un servizio catalografico, attraverso la presentazione all’interno del catalogo nazionale o altri cataloghi, di imprese italiane non espositrici, ciò che ci permetterà di divulgare i loro prodotti e servizi e prendere atto dei potenziali interessi dei clienti cubani/stranieri presenti in FIHAV2016.

Questa è una novità che stiamo sviluppando per la prima volta per la Fiera Internazionale dell’Avana, così come la programmazione di conferenze impartite da notevoli autorità cubane su temi d’interesse dell’imprenditorialità italiana. Il nostro obiettivo quale Ufficio è far sì che ogni anno si possa offrire alle nostre imprese più e migliori servizi personalizzati che li servano per una proiezione ed introduzione efficace nel mercato cubano.

L’Ufficio ICE-L’ Avana avrà uno stand informativo all’entrata del Padiglione 22, nel quale troverà informazione interessante ed innovativa sul mercato italiano e le sue potenzialità che perfettamente possono contribuire ed inserirsi nelle linee di sviluppo progettate dalle autorità cubane. In questo senso, saremo disponibili per concertare durante l’evento incontri di lavoro con gli espositori italiani.

Il Giorno Nazionale si celebrerà il martedì 1º ottobre, a mezzogiorno, nel padiglione 22, speriamo vi partecipino tutte le imprese italiane presenti nella FIHAV. Estendiamo questo invito a tutte le imprese italiane presenti o meno nel padiglione 22 nonché a tutte quelle interessate nel mercato cubano. Ugualmente, speriamo che le autorità e imprese cubane c’accompagnino in questo trascendentale momento.

La 34ª edizione di FIHAV sarà per le imprese italiane il climax di tutte le attività di promozione commerciale che abbiamo realizzato durante il 2016 e, contemporaneamente, il punto di partenza per le prossime attività del 2017.  Possiamo con certezza predire che la partecipazione delle compagnie italiane a FIHAV sarà un importante successo che evidenzierà ancora una volta l’interesse di ambedue le parti nel potenziamento delle relazioni economico-commerciali bilaterali.

UFFICIO DELL’ICE-L’AVANA

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.