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Livingston: partono le vendite on-line su www.livingstonair.it


Con la stagione invernale 2012-2013, la compagnia aerea Livingston inizia la sua attività di e-commerce, aprendo le vendite dirette via web attraverso il sito www.livingstonair.it e moltiplicando in questo modo i canali di vendita dei biglietti aerei e dei propri servizi.

Il nuovo portale è stato sviluppato da Avanade, joint venture Accenture-Microsoft, che con Livingston ha stretto una partnership industriale.

Il servizio è già attivo e permette ai clienti finali di prenotare voli di andata e ritorno oppure di sola andata verso la Russia (Mosca e San Pietroburgo), l’Ucraina (Kiev) e tutte le destinazioni di linea di lungo raggio raggiunte dalla compagnia aerea Mauritius, Kenya, Zanzibar e Messico-Cancun.

Il pagamento viene finalizzato tramite carta di credito oppure attraverso bonifico bancario. Un ufficio “booking” dedicato agevolerà i clienti nelle transazioni, fornendo assistenza e supporto informativo.

Il sito di Livingston offre inoltre online anche servizi di cui gli utenti possono usufruire prima, durante e dopo il volo. Ogni cliente può così costruire la propria vacanza personalizzata, a misura delle proprie necessità, come il parcheggio fast-track, la prenotazione della sala vip, oppure l’acquisto di un menu tailor-made sui voli che non hanno catering incluso.

Sviluppato da Avanade, il portale è basato su piattaforma digitale Sitecore, tra le principali aziende a offrire software per la gestione di contenuti web e customer experience, che consente l’editing e la personalizzazione dei contenuti del sito da parte del marketing e dalla comunicazione aziendale, permettendo anche di differenziare l’offerta in funzione ai gusti e alle preferenze del cliente, sia esso anonimo o registrato.

Sitecore è basato a sua volta su piattaforma Microsoft e, nel caso di Livingston, è stato utilizzato il “cloud” di Microsoft Windows Azure per l’erogazione del servizio, offrendo al cliente due indubbi vantaggi in termini di costi globale (TCO – total cost of ownership) e time-to-market.

“Il web ha un ruolo chiave per Livingston: il nostro prodotto si focalizza sulla possibilità di poter personalizzare la propria esperienza di volo a tariffe contenute con servizi unici e di classe superiore – sottolinea Riccardo Toto, Amministratore Unico di Livingston – Oltre al volo, il nostro cliente potrà comporre interamente il suo viaggio e ridisegnarlo attorno alle sue preferenze con un’ampia gamma di servizi aggiuntivi proposti e acquistabili sul nostro sito internet che offre numerosi vantaggi in termini di semplicità, immediatezza, velocità, nonché opportunità di gestire e controllare in prima persona l’intero prodotto viaggio. La filosofia di Livingston è infatti la customer experience: riservare al passeggero la gratificante esperienza di un volo “su misura”, prima, durante e dopo il volo.”

Avanade ha assistito Livingston nel disegno dei processi di business, nella scelta e nell’implementazione della piattaforma digitale, e porterà la compagnia aerea alla totale operatività, accompagnandola e supportandola con i propri servizi.

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