Home » Continente Turismo News » L’Organizzazione Mondiale del Turismo e Niantic, unite per creare esperienze turistiche con giochi di realtà aumentata
Palmares-Varadero Gourmet

L’Organizzazione Mondiale del Turismo e Niantic, unite per creare esperienze turistiche con giochi di realtà aumentata

L'Organizzazione Mondiale del Turismo e Niantic, unite per creare esperienze turistiche con giochi di realtà aumentata

Foto: OMT

Madrid.-  L’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT) sta collaborando con uno dei suoi Membri Affiliati più recenti, il creatore di giochi nel mondo reale Niantic, Pokémon GO ed Ingress Prevalga.

Secondo una nota stampa dell’organismo internazionale, l’obiettivo è il miglioramento del turismo mondiale mediante l’uso di esperienze di gioco di realtà maggiorata per telefoni mobili.

La collaborazione di OMT e Niantic fa parte della campagna “Viaggia. Gode. Rispetta” creata per promuovere il turismo come strumento fondamentale dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Aggiunge la notizia che ogni attività sarà progettata per inspirare ed appoggiare l’esplorazione, oltre a promuovere pratiche di gioco sicure e responsabili per giocatori di tutte le età.

Utenti di tutto il mondo possano “viaggiare” a differenti posti del pianeta attraverso i giochi interattivi.

I giochi e le iniziative mondiali di Niantic hanno riunito milioni di persone di tutto il mondo in eventi nei quali si promuove la partecipazione civica e la diversità culturale al tempo che si aiuta il patrimonio locale.

La nuova associazione contribuirà allo stimolo degli sforzi attuali dell’OMT per riunire gli agenti del “ecosistema” della tecnologia turistica alla ricerca della sua priorità sull’innovazione e la trasformazione digitale nel turismo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.