Home » Eventi » MITM Américas Havana, un evento di successo
Palmares-Varadero Gourmet

MITM Américas Havana, un evento di successo

MITM Américas Havana, un evento di successo
L’edizione 22 di MITM Américas, si celebrò questa settimana all’Avana e per la terza volta, a Cuba. Fissarono appuntamento nell’Hotel Meliá Cohíba più di 200 partecipanti di 27 paesi di tutto il mondo.

Organizzarono più di quattro mila appuntamenti di affari tra compratori ed espositori che genereranno un stimato per affari a medio e lungo termine di più di due milioni di euro.

MITM Américas Havana contò sul patrocinio del ministero di Turismo di Cuba, Meliá Hotels Internazionale, Kempinski Hotels, il Gruppo Skedio, e l’Agenzia di Viaggi Ecotur, ricettivo ufficiale dell’evento.

MITM Américas Havana, un evento di successo

Manuel Marrero, ministro di Turismo di Cuba, risaltò il lavoro di Gsar Marketing nell’organizzazione di MITM Américas con una storia di successo di 48 fiere in 36 città di 17 paesi, con un’alta qualità dei suoi compratori ed espositori.

Sottolineò che le edizioni anteriori realizzate a Cuba, 2004 e 2009, contribuirono significativamente allo sviluppo del turismo di eventi nel paese.

Marrero sottolineò ugualmente la celebrazione del primo congresso del Raggruppamento per la Cultura ed il Turismo dell’America Latina, ACTUAL, una gran opportunità di risaltare i vincoli tra cultura e turismo, grazie alla presenza di specialisti di prestigio internazionale e di agenzie ed operatori turistici dell’area, che tratteranno temi come modelli di sviluppo, marchi nella destinazione, tecnologie, tra altri.

Citò il ministro nella sua relazione vari riconoscimenti concessi alla destinazione durante il presente anno, tra cui: il premio Eccellenze Turistiche come una delie destinazionii più sicure del mondo; la dichiarazione come Capitale Ibero-americana dei Cocktail.

Come dimostrazione dell’importanza che concede il paese alla realizzazione di eventi associati al turismo, menzionò Marrero diversi eventi che si sono sviluppati ed altri da celebrarsi nel 2018, uno dei più importanti è la Fiera Internazionale di Turismo FITCuba 2018, alla quale si sommano concorsi internazionali di fotografia, pesca, ed eventi di gastronomia, musica e golf.

Risaltò che si prepara già FITCuba 2019 con sede all’Avana, città sul punto di celebrare i suoi 500 anni, con la Spagna come paese invitato di onore e dedicata alla modalità di eventi ed incentivi.

Secondo il ministro, MITM Américas non solo è una grande opportunità per posizionarci come destinazioni di eventi ed incentivi, ma anche per mostrare il potenziale dell’isola di fronte al turismo.

MITM Américas è la fiera internazionale interattiva MICE più antica nelle Americhe ed i Caraibi. Si conobbe durante l’evento che anche la 19ª edizione si realizzerà all’Avana.

Gsar marketing, impresa organizzatrice dell’evento, è un’impresa di marketing turistico globale che fa parte del Gruppo Convenco, primo “Incentivi House” della Spagna, fondata nel 1973. Da 1997, GSAR marketing produce le sue proprie fiere internazionali, specializzate nel settore MICE ed in Turismo Culturale.Si realizzò anche all’Avana, il fine settimana, il primo Congresso del Raggruppamento per la Cultura ed il Turismo dell’America Latina, ACTUAL, in cui si dibatterono importanti aspetti sulla relazione cultura-turismo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.