Home » Itinerari » Nuovi centri di controllo del traffico aereo a Punta Cana e Santo Domingo
Palmares-Varadero Gourmet

Nuovi centri di controllo del traffico aereo a Punta Cana e Santo Domingo

Santo Domingo (Repubblica Dominicana).- All’inizio di marzo, l’Istituto Dominicano di Aviazione Civile (IDAC) ha annunciato che è ormai prossima la cerimonia d’inaugurazione dei due Centri di Controllo del Traffico Aereo nell’Aeroporto Internazionale di Las Américas (AILA, Santo Domingo) e nel terminal di Punta Cana.
Il direttore generale dell’IDAC, Alejandro Herrera, ha dichiarato ai giornalisti che subito dopo l’inaugurazione i tecnici aeronautici potranno iniziare a lavorare in entrambi i centri. Il governo dominicano ha investito circa 14 milioni di dollari per garantire la piena conformità di questi moderni centri di controllo del traffico aereo.
“L’apertura di questi due Centri sarà un evento storico per il sistema aeronautico della Repubblica Dominicana,” ha anticipato Herrera nel corso di una visita alle nuove strutture.
“Entrambi i centri dispongono delle più moderne attrezzature di comunicazione, in grado di permettere agli operatori un lavoro più veloce, efficace e con maggiori garanzie di sicurezza. Grazie alla maggiore capacità dei nuovi impianti avremo senza dubbio un maggiore controllo del nostro spazio aereo.”
Gli aeroporti internazionali di Punta Cana e di Las Americas sono le principali aerostazioni della Repubblica Dominicana. Nel 2013, hanno ricevuto rispettivamente 2.584.871 e 800.218 passeggeri stranieri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.