Home » Noticias destacadas » Parco Turistico Río Canímar, una destinazione esclusiva in contatto con la Natura
Palmares-Varadero Gourmet

Parco Turistico Río Canímar, una destinazione esclusiva in contatto con la Natura

Parco Turistico Río Canímar, una destinazione esclusiva in contatto con la Natura

Il Parco Turistico Río Canímar è situato nella Valle Rio Canímar, Paesaggio Naturale Protetto, a 4,5 km dalla città di Matanzas ed a 27 km dal polo turistico di Varadero.

La sua principali caratteristiche sono precisamente i paesaggi che regalano le più spettacolari viste, da qualunque angolo. Dissimile sono le attrattive che favoriscono il piacere dei visitatori, tra cui: fiume Canímar, spiaggia La Eloísa, Grotta dell’Acqua, sentiero La Solapa, La Arboleda, Sorgente dell’America e sorgente del fiume Morato.

In questa zona si localizzano 12 posti archeologici, uno dei più importanti è il cimitero aborigeno, il più antico delle Antille Maggiori, dichiarato Monumento Nazionale. Esistono, inoltre, testimonianze evidenti della tappa coloniale, come le rovine del sito Bongo che serviva da unione per il trasporto di persone e merci; Le Rovine del Tumbadero, posto che funzionava come magazzino di zucchero, ed il fortino “El Morrillo”, antica fortezza coloniale dichiarato Monumento Nazionale.

Si offrono opzioni ricreative con diversi mezzi: barche, biciclette acquatiche, kayak, cavalcate (cavallo, toro), tiro con l’arco, trekking, passeggiate in barca ed osservazione di flora e fauna.

Degustare il tabacco Guantanamera, assaporare il tipico cibo creolo elaborato al carbone e partecipare ad uno spettacolo aborigeno, completano un giorno indimenticabile; e per godere di un gradevole pisolino in piena natura, è abilitata un’area di riposo con sedie penzolanti e a dondolo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.