Home » Uncategorized » Più turisti cinesi e latinoamericani verso gli Stati Uniti
Palmares-Varadero Gourmet

Più turisti cinesi e latinoamericani verso gli Stati Uniti

Più turisti cinesi e latinoamericani verso gli Stati Uniti

Washington-. I turisti cinesi e americani che hanno visitato gli Stati Uniti nel 2012 hanno registrato una forte crescita rispetto al 2011, secondo un rapporto ufficiale. Secondo il rapporto pubblicato dal Dipartimento del Commercio di Washington, il paese ha registrato lo scorso anno 67 milioni di turisti stranieri, un record, con un incremento di 4,7 milioni rispetto al 2011.

I paesi che hanno contribuito con più visitatori sono stati il Canada con 22,7 milioni, il 6,4% in più rispetto all’anno precedente e il Messico, con 14,5 milioni, in aumento del 7,5%. La Cina ha partecipato alla crescita con 1,5 milioni dei suoi abitanti, il 35,3% in più rispetto al 2011. La spesa dei visitatori è aumentata del 10% a 168.100 milioni di dollari.

Il governo ha riferito che la seconda zona che ha inviato più turisti verso gli Stati Uniti è stata l’America Latina, con una crescita di circa il 20% di visite da Colombia, Argentina e Venezuela. Inoltre il turismo brasiliano è cresciuto del 19%.

Invece le visite dei britannici sono scese dell’1,9%, del 3,2% quelle dei francesi, del 6,8% quelle degli italiani mentre i turisti provenienti dalla Spagna sono diminuiti del 13,3%.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.