Home » Noticias destacadas » Punto di vista: Presentazione e lancio mondiale, all’Avana, del megaprogetto di golf, marine, hotel ed immobiliari Punta Colorada
Palmares-Varadero Gourmet

Punto di vista: Presentazione e lancio mondiale, all’Avana, del megaprogetto di golf, marine, hotel ed immobiliari Punta Colorada

Presentazione e lancio mondiale, all'Avana, del megaprogetto di golf, marine, hotel ed immobiliari Punta Colorada

Foto: impresa mista Punta Colorada SA.

La progetto Punta Colorado Golf & Marina inizia la sua marcia operativa con un preciso calendario di azioni che incomincia in settembre prossimo con la creazione del Club Amici di Punta Colorada e continua con diverse presentazioni internazionali, in diversi paesi, passando per l’inizio delle pre-vendite in occasione del torneo Cubagolf (Varadero).

La collocazione della prima pietra del primo hotel, la presentazione di azioni culturali e sportive promosse per il progetto, la concrezione delle due celebrità che saranno ambasciatori del progetto nel mondo, la partecipazione in fiere e fori internazionali fanno parte del programma, annunciò il Presidente della società mista Punta Colorada SA, Jaume Roma.

L’informazione fu fatta conoscere in una presentazione realizzata il passato mercoledì 18 Luglio, nelle installazioni dell’emblematico 1830, dove si diedero appuntamento circa 200 invitati, tra cui rappresentanti diplomatici, autorità nazionali, personalità della vita sociale, culturale e sportiva, imprenditori internazionali, investitori ed operatori di diversi ambiti.

Durante la cerimonia, Raudel García, Direttore di Cubagolf e Vicepresidente della mista Punta Colorada SA, diede inizio agli interventi con un ampio resoconto sui diversi progetti di resorts di golf che si stanno sviluppando nel territorio e quelli che si prevede di eseguire. Fino a tredici progetti sono nel portafoglio di Cubagolf ed i suoi soci, dei quali Punta Colorada è quello più grande ed anche quello che si trova in una fase più avanzata.

Intervennero, inoltre, Alberto Domingo, Direttore Tecnico di Gorec Corp. (dirigente operativo del progetto, nell’ambito dello sviluppo del MasterPlan del progetto) e Roger Giordano, Consigliere Delegato della Mista Punta Colorada SA, per abbordare temi relativi al golf e alle marine.

Per concludere, Jaume Roma ricordò il periplo percorso fino al momento che si segnò la rotta per il prossimo anno e mezzo, con orizzonte finale mel 2019 per questa fase di azioni.

Il riassunto annunciato, calendarizzato, delle azioni future ed imminenti è il seguente:

Settembre 2018:

*Avviamento del Club Amici di Punta Colorada, spazio virtuale attraverso il web ufficiale che permette l’accesso ad un trattamento preferenziale”

1ª quindicina di ottobre 2018:

*Presentazione del progetto Punta Colorada a Madrid, nell’ambito della celebrazione del seminario Innovazione a Cuba, promosso dalla prestigiosa ditta giuridica-economico spagnola Gomez Acebo & Pombo.

2ª quindicina di ottobre 2018:

*Inizio della tappa di pre-vendite attraverso le operatrici immobiliari / real state dentro l’attività del Torneo di Golf Cubagolf a Varadero, con visite alla proprietà Punta Colorada.

*Inaugurazione di un ranchón, nella zona del centro del progetto, come luogo di accoglienza e dimostrazione per i visitatori ed invitati.

Novembre 2018:

*Presentazione europea del progetto Punta Colorada durante la celebrazione della Fiera Internazionale di Londra.

*Inizio delle opere del Centro di Dimostrazione in Punta Colorada, dentro il PMV.

Dicembre 2018:

*Inaugurazione solenne di collocazione della prima pietra del progetto Punta Colorada

*Celebrazione di un atto ludico/musicale nel Teatro Alícia Alonso dell’Avana con presentazione di un’opera lirica, composta specificamente per incarico per Punta Colorada, diretta dal Direttore della Lirica di Pinar del Rio ed interpretata dai concertisti più notevoli di Cuba.

*Presentazione delle 2 celebrità internazionali che agiranno come Madrina e Padrino del progetto e che offriranno la loro immagine per essere ambasciatori di Punta Colorata ovunque vadano.

Gennaio 2019:

*Aggiornamento e presentazione dell’aggiornamento del progetto durante l’attività di Fitur, Madrid.

*Inizio dei lavori di preparazione del resto delle fasi del progetto.

Marzo 2019:

*Presentazione del progetto in Canada.

Maggio 2019:

*Annuncio e presentazione di Punta Colorada come nuova destinazione turistico, durante la celebrazione di FitCuba all’Avana.

*Inaugurazione del Centro di Dimostrazione.

Julio 2019:

*Presentazione del Master Plan del resto delle fasi del progetto Punta Colorada

Ottobre 2019:

*Finalizzazione delle opere del PMV, Prodotto Minimo Virtuale, e preparazione del suo operativo globale.

Dicembre 2019:

*Inizio operazionale globale e totale del PMV

Un ambizioso calendario per un ambizioso progetto che ha smesso già di essere tale per diventare una realtà in esecuzione.

Finalmente, il Presidente della mista Punta Colorada SA affermò che gli attributi del progetto hanno risvegliato l’interesse in un buon numero di ditte, imprese, operatori ed investitori di differenti nazionalità e con attività internazionale.

Sono 31 le ditte internazionali che hanno manifestato, attraverso lettere di intenti, il loro appoggio ed interesse esplicito in partecipare, in qualche modo, a questa avventura imprenditoriale. Le suffette imprese rappresentano 13 distinti settori dell’economia.

Spiccano, tra altri, Accor e Minor, nel settore di grandi gruppi alberghieri internazionali, Sener, Univergy International ed Assyce nell’ambito energetico e Vinci, come leader mondiale nel settore aeroportuale. Progolf, costruttore di campi di golf ed IPG come leader mondiale in ingegneria di golf. Comsa e Lena come costruttrici, Porcelanosa designer, fabbricante e fornitore di materiali di costruzione e Vifesa come leader in macchinari di costruzione. Marina 92, una delle tre ditte più importanti del mondo in gestione di marine ed in installazioni di gran formato per il refitting di imbarcazioni.

Con queste ditte, ed il resto della lunga lista, il progetto si vede rafforzato considerevolmente e prende, al contempo, una dimensione adeguata alla fase che incomincia.

Vale risaltare che l’impresa mista Punta Colorada SA. fu costituita in maggio del 2017, nel contesto della celebrazione della fiera Internazionale di Turismo FITCuba 2017.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.