Home » Turismo » Presidente di Cuba reitera priorità del turismo per il paese
Palmares-Varadero Gourmet

Presidente di Cuba reitera priorità del turismo per il paese

Presidente di Cuba reitera priorità del turismo per il paese

Prensa Latina

Il presidente di Cuba, Miguel Diaz-Canel, ha reiterato in questa capitale la priorità che il turismo rappresenta per lo sviluppo dell’isola, pubblica oggi il quotidiano Granma.

Secondo il giornale, il mandatario ha diretto venerdì una riunione della commissione governativa incaricata da due anni di controllare gli sviluppi nel settore, incontro nel quale il capo di Stato ha sollecitato affinché si potenzino le aree che garantiscono gli approvvigionamenti della chiamata “locomotiva” dell’economia cubana.

D’accordo col presidente, l’isola ha raggiunto un impressionante avanzamento in materia turistica, se si tiene in conto che nella decade degli anni ‘90 del secolo passato esistevano appena 18 mila stanze di hotel, mentre attualmente sono circa 70 mila.

Il mandatario ha segnalato nella riunione che il destino Cuba è apprezzato nel mondo intero, per la qualità ed il comfort degli hotel, per la bellezza delle spiagge e dei paesaggi, e per la sicurezza cittadina.

Durante l’incontro, vari ministri hanno presentato la situazione delle loro rispettive aree nello sviluppo del turismo sull’isola, interventi relazionati con la costruzione di hotel, il servizio ai visitatori negli aeroporti e l’accesso alle nuove tecnologie, tra gli altri temi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.