Home » Turismo » Promuovono in Italia attrattive turistiche di Quintana Roo
Palmares-Varadero Gourmet

Promuovono in Italia attrattive turistiche di Quintana Roo

Promuovono in Italia attrattive turistiche di Quintana Roo

Spiaggia del Carmen, Quintana Roo.

Al fine di spingere l’investimento e promozione delle destinazioni turistiche dei Caraibi Messicani in Europa, il governatore dello Stato di Quintana Roo, Carlos Joaquín, si riunì in Italia con grossisti, agenzie di viaggi ed investitori.

In un comunicato, il governo statale precisò che il mandatario spiegò che, con un’occupazione media del 80% ed una crescita media annuale del 4% nella costruzione di camere di hotel, Quintana Roo ricevette, nel 2017, più di 17 milioni di turisti nazionali ed internazionali provenienti da oltre 100 paesi, riferì 20minutos.com.mx.

Rilevò che i Caraibi Messicani hanno oggi tre aeroporti internazionali, più di 100 000 camere e si prevede, a breve e medio termine, la costruzione ed operazione di più di 30 000 nuove camere di hotel.

Il passato anno, l’Italia diventò il quarto mercato più importante dell’Europa per i Caraibi Messicani e l’ottavo del mercato internazionale. Più di 94 000 turisti italiani visitarono la suddetta destinazione (un incremento del 6,8%). Secondo l’ultima notizia dell’Unità di Politica Migratoria della Segreteria di Governo, nel primo semestre 2018 approdarono a Cancún 47 942 turisti italiani (+15% rispetto al primo semestre 2017).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.