Home » Turismo » Punto di vista: La Giamaica, sede di emozionanti avventure
Palmares-Varadero Gourmet

Punto di vista: La Giamaica, sede di emozionanti avventure

Punto di vista: La Giamaica, sede di emozionanti avventure

Sia in terra, acqua, o aria – volando attraverso gli alberi -, ogni angolo della Giamaica rinchiude esperienze indimenticabili. Addentrati nella natura e lasciati avvolgere dall’avventura nella terra del “All right!”

  • Cliff Divig. Saltare da scogliere può considerarsi lo sport estremo più antico. Non si richiede altro che coraggio ed una geografia appropriata per realizzarlo ed in Giamaica abbondano posti che invitano anche il più cauto all’avventura. La zona più occidentale di Negril, il West End, è famoso per le sue elevate scogliere, dove i più audaci possono mostrare il loro salto. Il Rick’s Caffè si è trasformato in un punto iconico.
  • Rafting. Navigare per il fiume in una zattera di bambù di 9 metri si è trasformato in una delle attrattive più popolari a Giamaica e la migliore maniera di esplorare le vie fluviali dell’isola per gli amanti della natura. I percorsi sono guidati da capitani esperti in zattera, che fungono anche da guide turistiche. Nel fiume Martha Brae, il viaggio durante tre miglia dura approssimativamente un’ora. Sta a 5 km dalla città di Falmouth, a 30 km da Montego Bay, ed a 60 km da Otto Fiumi.

Un’altra opzione per passeggiare in zattera è il Fiume Grande, in Port Antonio, posto dove nacque quest’attività diffusa da Errol Flynn.

  • Sailing. Navigare è una delle migliori maniere di uscire dalla rotta tradizionale e scoprire posti paradisiaci. La Giamaica offre escursioni di snorkeling ed immersione, in catamarano, velieri, o su una delle cosiddette scialuppa festa.
  • Bobsleding. Ispirato nella famosa squadra di slitta della Giamaica, il Bobsled di Rainforest Adventures Mystic Mountain, in Otto Fiumi, scivola sulle maestose montagne a bordo di una slitta spinta dalla gravità. Con solo azionare con il piede un freno, si libera la slitta verso la pista di 1000 metri per un percorso sinuoso ed emozionante per la giungla della Giamaica.
  • Jungle Kayaking. La Giamaica è ricoperta da più di 120 fiumi. Discendere in kayak lungo essi è un’avventura emozionante. In St.  Ann, Otto Fiumi, River Rapids Adventures organizza escursioni in kayak per due persone che percorrono il Fiume Buono fino ad arrivare ad una spiaggia privata in Bengal Bay. Ha guide, certificate ed addestrate, che garantiscono la sicurezza dei turisti mentre si divertono.
  • Ziplines. Diversi operatori in tutta l’isola offrono escursioni di canopy, che permettono di solcare la giungla attraverso una serie di piattaforme montate negli alberi.
  • Paddleboarding. Remare in piedi su una tavola è uno sport acquatico che ha sempre più fans. Originario di Hawái, questa ancestrale forma di navigazione è molto facile da imparare ed è la cosa più simile a camminare sull’acqua che puoi sperimentare oltre al fatto che offre un eccellente punto di vista per osservare la costa ed i suoi paraggi.

Fonte: Ufficio di Turismo della Giamaica

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.