Home » Turismo » Punto di vista: Repubblica Dominicana ricevette cifra record di turisti in 2018
Palmares-Varadero Gourmet

Punto di vista: Repubblica Dominicana ricevette cifra record di turisti in 2018

Punto di vista: Repubblica Dominicana ricevette cifra record di turisti in 2018

Alcázar de Colón, Santo Domingo. Foto: Eugene Sergeev/123rf

Durante il 2018, visitarono la destinazione caraibica 6,568,888 turisti, cifra record che rappresenta un incremento del 6,2% rispetto all’anno anteriore, informa la Banca Centrale di quel paese.

I dati dell’istituzione rendono conto che l’arrivo totale di passeggeri residenti e non residenti via aerea ascese a 7.220.334, per una crescita di un 5,7%.

Come principali mercati emittenti appaiono la regione dell’America del Nord, dell’Europa, malgrado il calo in relazione all’anno anteriore, e Sudamerica.

Le principali porte di entrata al paese furono l’aeroporto di Punta Cana, da dove entrò il 69,3% dei turisti; Las Américas, Santo Domingo, 16%; e Puerto Plata 7,3%.

Il turismo è la principale fonte di entrate della Repubblica Dominicana e, secondo dati offerti alla fine di dicembre dalla Banca Centrale, le entrate per questo concetto raggiunsero più di 7.61 miliardi di dollari in 2018, per un aumento del 6% rispetto a 2017.

I registri del 2018 dimostrano che la nazione si mantiene tra le principali destinazioni turistiche dei Caraibi insulari.

Fonte: el nuevodiario.com.do

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.