Home » Itinerari » Record di croceristi in Repubblica Dominicana
Palmares-Varadero Gourmet

Record di croceristi in Repubblica Dominicana

Santo Domingo.- La destinazione caraibica superò il milione e mezzo di visitatori nella suddetta modalità, nel periodo gennaio-dicembre 2017, con una maggiore attività nei due ultimi mesi dell’anno, quando si raddoppiarono principalmente gli arrivi di navi con nuove rotte per i porti Amber Cove di Puerto Plata e La Romana.

Secondo le statistiche della Direzione di Crociere del Ministero di Turismo, approdarono ai principali porti turistici 1,546,444 turisti per un crescita inter annuale del 37.45% in confronto allo stesso periodo del 2016.

Le rotte addizionali durante la fine dell’anno per i porti La Romana, Amber Cove e Santo Domingo furono a carico delle compagnie Pullmantur, Norweigian, Carnival, Royal Princess, Costa Pacifico, tra altre.

Il terminal di crociere Amber Cove spuntò, nel 2017, come porto di maggiore accoglienza di viaggiatori, superando a quello di La Romana e accolse 659,622 visitatori, tra passeggeri e marinai, per un incremento del 40.15 %.

Ugualmente, ci fu una notevole crescita nell’arrivo di croceristi nei terminal La Romana, Samaná, Punta Cana, così come Don Diego e Sans Souci, di Santo Domingo, città capitale.

Fonte: Notizie SIN

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.