Home » Continente Turismo News » Record di turisti in Spagna
Palmares-Varadero Gourmet

Record di turisti in Spagna

spagna-turismo

Si prevede che questa nazione chiuda l’anno con oltre 62 milioni di visitatori stranieri.

La Spagna ha avuto la migliore estate della sua storia avendo ricevuto 31 milioni di turisti, una cifra che stimola la crescita del turismo nel paese europeo come mai prima.

Si prevede che questa nazione chiuda l’anno con oltre 62 milioni di visitatori stranieri, per rompere il record di 60, 6 milioni nel 2013, comunica l’agenzia DPA.

Tra i mercati principali vi sono i paesi del continente come il Regno Unito, Francia e Germania.

I maggiori incrementi sono stati per i visitatori provenienti da Belgio che sono cresciuti del 15,9 per cento (1,7 milioni) e dall’Italia che ha avuto un aumento del 14,5 per cento (2.99 milioni).

Tra le regioni spagnole, la Catalogna ha ricevuto il 25,7 per cento di tutte le visite, mentre le Canarie hanno avuto il maggior incremento con un aumento del 11,4 per cento, seguite da Madrid, la cui crescita è stata del 9,6 per cento.

Il 62,5 per cento dei visitatori ha soggiornato in hotel per una crescita del 5,7 per cento rispetto al 2013, mentre l’uso di strutture extra-alberghiere è aumentato del 10,5 per cento.

I dati ufficiali indicano che la Spagna ha ricevuto 52,4 milioni di turisti da gennaio a settembre di quest’anno, il 7,4 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.