Home » Turismo » Record turistico in Repubblica Dominicana
Palmares-Varadero Gourmet

Record turistico in Repubblica Dominicana

hotel-Catalonia-Gran-Dominicus-en-Bayahibe-republica-dominicana-playa

Il 2015 per il turismo dominicano che registrò un incremento del 6.3% nel settore Hotel, Bar e Ristoranti.

La principale destinazione caraibica chiuse il 2015 con l’arrivo di circa 5,600,000 visitatori, compresi stranieri e dominicani non residenti, il che rappresenta una crescita del 8,9% rispetto all’anno anteriore, rivelò il governatore della Banca Centrale, Héctor Valdez Albizu.

Il dirigente definì come straordinario il 2015 per il turismo dominicano che registrò un incremento del 6.3% nel settore Hotel, Bar e Ristoranti. Inoltre, il settore turistico ricavò più di sei miliardi di dollari.

La massima autorità della Banca Centrale spiccò con una crescita del 7%, l’economia dominicana si rivelò, per secondo anno consecutivo, come leader della crescita economica in America Latina, molto al di sopra del Panama (5.9 %), la Bolivia (4.5%), il Nicaragua (4.0%), il Guatemala (3.9%), Honduras (3.4 %), la Colombia (3.1%), e il resto sotto il 3.0%, essendo la media della regione -0.4 % stimato dalla CEPAL.

Ugualmente, Albizu sottolineò che l’attività di maggiore apporto alla crescita del PIL nell’anno 2015 fu l’Edilizia, settore spinto, tra l’altro, dall’auge dei progetti alberghieri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.