Home » Turismo » Repubblica Dominicana trae benefici dalla Fiera Seatrade Mid 2012
Palmares-Varadero Gourmet

Repubblica Dominicana trae benefici dalla Fiera Seatrade Mid 2012


Incontri con i dirigenti delle principali linee di crociera nei Caraibi, negoziati per includere il paese sulle rotte fuori stagione e presentazioni delle offerte dominicane per gli agenti di viaggio hanno occupato l’agenda della delegazione della Repubblica Dominicana nella recente Fiera Seatrade Med 2012, a Marsiglia, in Francia.

Santo Domingo -. “Come destinazione per le crociere è stata molto interessante la nostra partecipazione a Seatrade 2012. Abbiamo una stagione per le crociere, da novembre ad aprile di ogni anno, i successivi sei mesi non riceviamo le navi con la stessa intensità, per cui vi è interesse da parte del ministro Francisco Javier García a cambiare questo stato di cose e rendere questa destinazione attraente per tutto l’anno “ ha detto Orfila Salazar, direttrice del dipartimento delle crociere del Ministero del Turismo, membro della delegazione dominicana alla Seatrade Med 2012.

Un altro membro della delegazione, Luis Emilio Rodríguez, Amministratore Delegato del Porto di La Romana, ha rivelato l’esistenza di ulteriori negoziati tra le autorità dominicane e i dirigenti di compagnie di navi da crociera emersi da riunioni svolte a Marsiglia.

Per Rodríguez, la fiera, dove i direttori delle compagnie di navi da crociera sono aperti a offerte competitive, è stata anche l’occasione ideale per presentare le offerte dominicane. “Siamo soddisfatti della nostra partecipazione:si tratta di una tappa obbligatoria per questo segmento che continua a svilupparsi”, ha affermato.

Seatrade Med 2012 ha visto la partecipazione di 145 espositori, agenzie di viaggio, operatori portuali, autorità portuali, tour operator e compagnie di navi da crociera di diversi paesi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.