Home » Itinerari » Riconoscono efficienza di Air Europa
Palmares-Varadero Gourmet

Riconoscono efficienza di Air Europa

Riconoscono efficienza di Air Europa

Foto: Air Europa

L’organizzazione ambientale tedesca riconobbe Air Europa come la prima linea aerea europea di rete con maggiore efficienza climatica.

Così esprime citata l’organizzazione nella relazione che annualmente classifica le 200 linee aeree più grandi del pianeta in funzione della loro efficienza climatica: le emissioni di diossido di carbonio, CO2, per servizio di trasporto.

Nel ranking pubblicato dall’entità, corrispondente a 2018, anche Air Europa si colloca in terzo posto tra tutte le linee aeree del mondo, una classificazione che evidenzia il chiaro e fermo compromesso ambientale che mantiene la compagnia spagnola.

Atmosfair rileva della divisione aerea di Globalia, l’efficienza dei suoi aeroplani, così come un miglioramento del 5% riguardo all’anno anteriore.

Air Europa registra i voli più efficienti a bordo della sua flotta Dreamliner, che riduce 60% il suo impatto acustico, consuma un 20% meno di combustibile e genera meno emissioni di CO2 che qualunque altra aeronave di volume simile.

La scommessa della compagnia per la flotta più efficiente si vedrà rafforzata in 2019 con l’arrivo dei primi B737 MAX, che presentano un eccezionale rendimento; e si somma alle molteplici azioni che porta a termine al fine di posizionarsi come modello di impresa sostenibile.

Fonte: Preferente

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.