Home » Affari » Ristrutturazione della zona antica di Santo Domingo
Palmares-Varadero Gourmet

Ristrutturazione della zona antica di Santo Domingo

Santo Domingo -. Lavori di restauro sono in corso nella parte vecchia di Santo Domingo  con lo scopo di convertirla in un punto d’attrazione turistica di prim’ordine.

Quest’area della capitale,vecchia di 500 anni, è protetta da un progetto promosso dal Banco Interamericano de Desarrollo (BID) a favore della città coloniale, per un costo di 30 milioni di dollari.

I lavori sono iniziati con l’applicazione di nuovi strati di asfalto per le strade strette della zona in cui si trovano la prima cattedrale costruita in America, il palazzo del viceré Diego Colón, il convento dei frati dominicani e le rovine del monastero di San Francesco, tra gli altri monumenti.

Inoltre saranno completati la ristrutturazione della vecchia chiesa di Santa Barbara e l’abbellimento della piazza España, il più grande spazio all’aria aperta che esiste nella zona e circondato da ristoranti e caffè.

Ministeri del Turismo e delle Opere Pubbliche, come anche il sindaco della capitale, hanno annunciato che i lavori iniziali comporteranno un investimento di 60 milioni di pesos (circa 1,5 milioni di dollari).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.