Home » Eventi » San Remo Music Awards Cuba elogia i legami culturali tra Cuba e l’Italia
Palmares-Varadero Gourmet

San Remo Music Awards Cuba elogia i legami culturali tra Cuba e l’Italia

 

Un concorso di performance musicali, grandi concerti e altre attività rafforzeranno il legame culturale che unisce le due nazioni durante i San Remo Music Awards Cuba, che si terranno all’Avana dal 5 al 10 aprile.

In dichiarazioni alla televisione nazionale cubana, il suo manager principale, Jorge Luis Robaina, direttore del gruppo Karamba, ha fornito dettagli sull’incontro, che avrà come piatto principale il concorso che mostrerà il talento interpretativo degli artisti dell’isola caraibica, sia amatori come professionisti, con lo scopo di internazionalizzare il proprio lavoro.

Robaina ha sottolineato che sono stati preparati quattro galà, ognuno con una sua particolarità, in cui sarà reso omaggio a importanti artisti italiani come Raffaella Carrà e altri molto ammirati a Cuba.

Un altro momento importante si svolgerà in via Galeano, nel capoluogo del Paese, noto anche come Avenida Italia, dove si svolgerà un grande spettacolo di musica popolare.

L’idea di portare i San Remo Music Awards nelle Grandi Antille nasce dalla collaborazione tra Jorge Luis Robaina e diversi promotori culturali italiani, vista la vicinanza tra le due nazioni; progetto che questo artista ha sviluppato sotto gli auspici del Ministero della Cultura cubano, della Società di registrazioni ed edizioni musicali (EGREM). Anche il Ministero cubano del Turismo, del Commercio Estero e della Camera di Commercio, tra le altre entità, si uniscono a questo sforzo. Ha inoltre il supporto di promotori culturali nazionali e internazionali.

San Remo Music Awards Cuba, pur avendo come riferimento fondamentale il concorso canoro italiano riconosciuto a livello internazionale, presenta una struttura molto particolare, sempre basata sulla diffusione nel mondo della filosofia di vita italiana.

Sarà quindi un fruttuoso scambio culturale, un incontro unico tra le arti, che per la prima volta raggiunge Cuba.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.