Home » Noticias destacadas » Santa Lucía, Cuba, nella preferenza del mercato italiano
Palmares-Varadero Gourmet

Santa Lucía, Cuba, nella preferenza del mercato italiano

Santa Lucía nella preferenza del mercato italiano

Foto: TTC

Situato nella costa nord della provincia di Camagüey, le visite ripetute dei clienti distinguono lo stabilimento balneare di Santa Lucía, che cresce nella preferenza di vari mercati, particolarmente di quello italiano, il secondo emittente verso questa destinazione.

Santa Lucía offre un interessante prodotto di spiaggia, immersione e nautica, che può accordarsi con il turismo culturale e patrimoniale, data la sua vicinanza alla città di Camagüey, depositaria di un antico patrimonio culturale il cui Centro Storico è Patrimonio dell’Umanità.

Caratterizza l’ecosistema marittimo-costiero di Santa Lucía la condizione di piscina naturale di 21 km di spiaggia, con una larga frangia di sabbia, protetta dalla più estesa e ininterrotta barriera corallina di Cuba e la seconda più grande del mondo, che custodisce una sorprendente biodiversità di flora marina, ideale per l’immersione sottomarina, la pesca di superficie e altri sport nautici.

Dispone di un’infrastruttura nautica conformata dal Centro Internazionale d’Immersione Shark’s Friends, che offre immersione e show con squali, una base nautica e 35 punti di immersione tra cui tre dove si trovano aerei affondati.

Il gruppo alberghiero cubano Cubanacán è il proprietario dei quattro principali hotel che operano nella destinazione. Situati in prima linea di spiaggia, raggruppano più di mille camere, prevalentemente sotto il regime tutto compreso: Club Amigo Mayanabo, Brezze Santa Lucía, entrambi di marchio proprio; Club Villaggio Bravo Caracol, dal 2016 in contratto di commercializzazione con il Gruppo Alpitour, dell’Italia, e Roc Santa Lucía, antico Gran Club, in contratto d’amministrazione e commercializzazione con la catena spagnola Roc Hotels, da febbraio 2017.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.