Home » Turismo » Scopri i gioielli nascosti della Giamaica
Palmares-Varadero Gourmet

Scopri i gioielli nascosti della Giamaica

Scopri i gioielli nascosti della Giamaica
Kingston, Giamaica.- I viaggiatori che cercano di ritirarsi nel paesaggio idilliaco della Giamaica apprezzeranno i gioielli nascosti lungo la costa dell’isola. Queste isole e cayos isolati, facilmente accessibili in barca, offrono ai visitatori il sapore della felicità tropicale. Sia per praticare immersione, ornitologia o alla ricerca di momenti tranquilli di ringiovanimento, queste isole offrono un’alternativa tranquilla e serena alle spiagge popolari della destinazione. Di seguito, troverete alcune opzioni che vi piaceranno con certezza.

Scopri i gioielli nascosti della Giamaica

 

Navy Island è situata di fronte alla costa di Port Antonio, nell’angolo nordest della Giamaica. Prima proprietà dell’attore pirata del gran schermo, Errol Flynn, questa isola è una passeggiata in scialuppa di mezzo miglio. Ideale per picnic tranquilli e sereni, i visitatori possono godere della spiaggia isolata di paesaggi fiorenti in questo paradiso dei Caraibi.

Scopri i gioielli nascosti della Giamaica

Monkey Island è un posto ideale per passare un buon momento vicino alla costa di Portland. Ubicato alla fine di uno scoglio di corallo, Monkey Island è a solo cinque minuti in kayak dalla spiaggia di San San e è anche accessibile camminando lungo la riva durante la marea bassa. Senza infrastruttura in Monkey Island, i visitatori possono trovare un vero rifugio, godendo della spiaggia di sabbia bianca e la selva tropicale. I viaggiatori più spericolati possono sommergersi nelle cristalline acque azzurre che circondano l’isola in qualunque epoca dell’anno.

Uno dei migliori segreti della Giamaica è Pigeon Island, un piccolo cayo in Portland Bight, nella costa meridionale. Un’utopia praticamente intatta, l’isola è accessibile da Kingston attraverso barche private noleggiate. Ha un ricco ecosistema di scogli strapieni di pesci, tartarughe e perfino il raro squalo di scoglio di punta nera. Questa ricca biodiversità la rende una visita obbligata per i sommozzatori. Molti riposano nella soave sabbia bianca e si sommergono con calma sotto il caldo sole caraibico.

Situato di fronte alla costa di Negril, Booby Cay apparve nel film “20.000 leghe di viaggio sottomarino” di Disney. Accessibile in barca, l’isola alberga un immenso sistema di scogli di corallo che offre fantastiche esperienze d’immersione. Anche gli osservatori di uccelli accorrono a Booby Cay alla ricerca dell’uccello marino Booby che ritorna annualmente all’isola per riprodurre e deporre le uova.

Sebbene la Giamaica sia conosciuta per le sue numerose spiagge, le isole e cayos meno conosciuti che sono lungo la costa, meritano di essere scoperti. Non importa se i viaggiatori cercano di allontanarsi dalla natura o vogliono diventare amici di essa, c’è qualcosa per tutti in questi gioielli nascosti della Giamaica.

Per ulteriore informazione sulla Giamaica, per favore, visitate www.visitjamaica.com/spanish per programmare le prossime ferie.

Fonte: Ufficio di Turismo di Giamaica

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.