Home » Eventi » Si svolge a L’Avana il Congresso medico Cuba-Italia
Palmares-Varadero Gourmet

Si svolge a L’Avana il Congresso medico Cuba-Italia

Nuovi servizi per il turismo di salute a Cuba
Temi di grande attualità mondiale si stanno dibattendo nel Congresso medico Italia Cuba, auspicato dalle società di chirurgia, neurochirurgia e ortopedia di Cuba sino al 3 maggio, con sede nel Palazzo delle Convenzioni de L’Avana, al quale partecipano noti specialisti italiani e cubani delle citate specialità.

Il Dottore in Scienze, Horacio Tabares Neyra, presidente della Società cubana di Ortopedia e Traumatologia (SCOT) ha informato la ACN su questo scambio internazionale e ha detto che in questa occasione la sala operatoria di ortopedia tratta temi dell’articolazione del ginocchio di indole degenerativa e traumatica.

Inoltre si svolge il dibattito sulle lesioni traumatiche capsulo-legamentose del ginocchio, molto frequenti negli sportivi, e sull’uso di un concentrato di piastrine e cellule madri nelle malattie degenerative e soprattutto nella sostituzione della protesi del ginocchio.

Stiamo mostrando i grandi passi avanti fatti in questi settori a livello mondiale e nella Maggiore delle Antille, ha sottolineato ancora lo specialista.

Per la parte italiana impartiscono conferenze rilevanti i cattedratici di università del paese europeo e per la parte cubana lo fanno i professori Roberto Balmaseda, Julio Rivero y Ramón Alemán, ha precisato Horacio Tabares Neyra.

«Questo è un incontro a elevato livello scientifico, che apporterà beneficio al sistema nazionale», ha aggiunto.

Fonte: Granma Internazionale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.