Home » Continente Turismo News » Skyscanner rivela le destinazioni per le vacanze natalizie
Palmares-Varadero Gourmet

Skyscanner rivela le destinazioni per le vacanze natalizie

Classifica per Natale troviamo Sharm El Sheikh, in Egitto, con un +92%.

Classifica per Natale troviamo Sharm El Sheikh, in Egitto, con un +92%.

Sharm El Sheikh, Cancun e Havana vacanze all’insegna del sole per gli Italiani.

Milano. – Il sito globale di ricerca viaggi Skyscanner rivela le destinazioni che per questo Natale e Capodanno stanno avendo i maggiori incrementi di ricerche online rispetto all’anno passato, paragonandole anche alla classifica delle destinazioni più ricercate.

natale skyscanner

 

“Questi dati ci indicano un ritorno di moda del viaggio a lunga percorrenza – afferma Filippo De Matteis, Marketing Manager di Skyscanner – che soprattutto durante le festività di fine anno trova il suo periodo di elezione per potersi realizzare, se escludiamo naturalmente le vacanze estive.

“Quest’anno, più degli altri anni, il desiderio di mete ‘calde’, convenienti e non estremamente distanti ha guidato le ricerche degli italiani per il periodo natalizio, molto probabilmente per via del tempo estivo e autunnale all’insegna di una piovosità insolita”.

Natale

Considerando le destinazioni che hanno avuto i maggiori incrementi percentuali rispetto allo scorso anno, questo Natale sembrerebbe indicare la ritrovata attualità dei viaggi a lungo raggio; sicuramente possiamo notare un risveglio per una parte degli italiani della voglia di viaggiare oltre i confini nazionali, visto che su 10 destinazioni 9 sono extraeuropee e solo una italiana: Catania.

In testa alla classifica per Natale troviamo Sharm El Sheikh, in Egitto, con un +92%, mentre in seconda posizione Cancun, in Messico, con un +87%, seguita da Havana, Cuba, con un +84%: tre località calde quindi e con spiagge al massimo a 6 ore di aereo dall’Italia. Catania è in ottima posizione sia tra le destinazioni in assoluto più cercate, sia a livello di performance rispetto allo scorso anno, con un aumento del 59% delle ricerche, confermandosi così il più importante hub siciliano nel periodo di fine anno, che tradizionalmente richiama molte persone a ‘casa’ o in visita a parenti e amici.

Rispetto alla classifica delle destinazioni più cercate sembra che almeno una parte degli italiani stia abbandonando le grandi città come New York, Londra, Parigi, Berlino, ecc – per delle destinazioni calde e con spiagge. L’estate non pervenuta di quest’anno ha avuto il suo peso anche sulla ricerca delle destinazioni con il sole.

Capodanno

Guardando sempre alle destinazioni che hanno avuto i maggiori incrementi percentuali nelle ricerche, per Capodanno gli italiani sembrerebbero sempre interessati al caldo, considerando che le prime tre destinazioni in classifica sono Sharm El Sheikh, Buenos Aires e Santo Domingo. Sharm El Sheikh ricomincia a riscuotere nuovamente l’interesse degli italiani essendo comunque riconosciuta come una meta vicina, conveniente e con un’offerta per il pubblico italiano tale da farlo sentire a ‘casa’.

Per il resto ‘tirano’ anche alcune città europee come Atene, Lisbona, Bruxelles, Amburgo, quasi a testimoniare la voglia di sperimentare nuove mete e di non affidarsi ai ‘soliti’ classici.

Se guardiamo alle destinazioni più ricercate, invece, in testa alla classifica troviamo l’evergreen Londra, anche se in flessione del 9% rispetto allo scorso anno, seguita da Parigi con un -3%, incalzate da New York – che rispetto al calo del periodo di Natale – su Capodanno riscuote maggiore interesse visto il 9% in più rispetto allo scorso anno.

Chi è Skyscanner 

Skyscanner è il sito leader mondiale nella ricerca di viaggi che offre un servizio obiettivo, completo e gratuito di ricerca voli, e la comparazione istantanea online di hotel e noleggio auto Fondata nel 2003 da tre professionisti dell’IT, Skyscanner conta ogni mese più di 30 milioni di visitatori unici .

Skyscanner è disponibile in tutto il mondo in 30 lingue. Le apprezzatissime app di Skyscanner – disponibili per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, BlackBerry e Windows 8 – sono gratuite e sono state scaricate oltre 35 milioni di volte.

Skyscanner impiega più di 500 dipendenti in sette uffici nel mondo – Edimburgo, Glasgow, Singapore, Pechino, Miami, Barcellona e Shenzen. Per maggiori informazioni visita www.skyscanner.it 

Contatti Media:
Samantha Ayles
[email protected]
+44(0)131 252 5621

Cohn & Wolfe
Susanna Picucci – [email protected] – +39 02 20239.386
Chiara Roncaglio – [email protected] – +39 02 20239.383

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.