Home » Dossier » Speciale di TTC. I Caraibi: una regione molto romantica
Palmares-Varadero Gourmet

Speciale di TTC. I Caraibi: una regione molto romantica

Speciale di TTC. I Caraibi: una regione molto romantica

Oggigiorno, il 22% delle coppie, in tutto il mondo, che programmano un matrimonio in destinazioni turistiche sceglie un posto tropicale per il loro gran giorno. Foto: George Tsartsianidis/123rf

Autore: F. Martin. Traduzione: Giselle Sarracino

Servizio TTC.- I Caraibi, con quasi 30 paesi insulari e più di 7,000 isole individuali, offre posti paradisiaci affinché fiorisca l’amore e porti alle coppie a nozze romantiche.

Per esempio, Santa Lucia, nella regione, è stata nominata Destinazione per luna di miele più importante del mondo, nel 2018.

Secondo il programma della Gran Finale 2018 dei World Travel Awards (WTA), celebrato questo mese a Lisbona, Portogallo, la piccola isola di Santa Lucia è una dei principali posti di interesse per la luna di miele in tutto il mondo.

Sono anche destinazioni preferite dei turisti internazionali: Cartagena delle Indie, Colombia; Giamaica; Le Maldive; Maui, Hawaii, Usa; Mauricio, Miami Beach, Florida, Stati Uniti; e Parigi, Francia.

Il rivale più vicino di Santa Lucia è l’isola Mauricio, che ha guadagnato quattro volte lo stesso premio.

Per commemorare il premio, l’Autorità di Turismo di Santa Lucia (SLTA, per le sue sigle in inglese), fece conoscere con informazioni diffuse nell’Aeroporto Internazionale di Hewanorra, che vinse il titolo e sottolineò alcuni aspetti dell’isola che la portarono a ottenerlo, tra altri, la magia delle sue spiagge e posti suggestivi.

World Travel Awards è il programma di premi più prestigioso e domandato nell’industria globale di viaggi e turismo.

Altre isole dei Caraibi si trovano tra le più popolari per la loro bellezza naturale, ovviamente, ma anche per la varietà di alloggio, facilità di viaggio e posti per nozze.

Giamaica, quale destinazione per nozze, offre voli diretti dai principali centri di viaggiatori del mondo, alloggi, sia molto lussuosi sia accessibili, e paesaggi e cultura locale incredibili.

Gli esperti affermano che non ci può essere niente di più elegante che una nozze cubana.

Il turista potrà avere molte cose, sia si dedichi a passeggiare a piedi nudi in una spiaggia tropicale, con un sexy stile retro latino in uno dei grandi club dell’Avana o visiti vestito di seta una chiesa barocca del secolo XVII, o partecipi ad una cena di ricevimento in un palazzo coloniale.

Per la torta di nozze, qualunque essa sia, passerà alla storia come l’edificio commestibile di meringa più elaborato che chiunque dei suoi invitati abbia visto, abbellito alla maniera cubana.

La bellezza naturale nella Repubblica Dominicana è impressionante, dalle selve tropicali fino alle spiagge da sogno.

Turks e Caicos è una destinazione per nozze. Il paese è una collezione di 40 isole di corallo, con complessi di lusso ed un romantico ambiente tropicale per il giorno speciale.

Le Barbados sono ideali per coppie con un buon budget. L’influenza britannica dà a questa isola un ambiente unico, e c’è una varietà di posti per nozze, da scegliere tra una casa storica, un resort di lusso o un hotel intimo.

Il turismo di nozze è per turisti che viaggiano col proposito di sposarsi o partecipare al matrimonio di un parente, un amico o un conoscente.

Comprende le nozze di coppie che si sposano per la prima volta, di coppie che si sposano per la seconda o terza volta ed anche la rinnovazione di voti.

Le cerimonie di matrimonio possono essere religiose, secolari o simboliche. Il turismo di nozze è un fenomeno di rapida crescita. Oggigiorno, il 22% delle coppie, in tutto il mondo, che programmano un matrimonio in destinazioni turistiche sceglie un posto tropicale per il loro gran giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.