Home » Dossier » Speciale di TTC: Turismo di Nozze nella cuspide caraibica
Palmares-Varadero Gourmet

Speciale di TTC: Turismo di Nozze nella cuspide caraibica

Speciale di TTC: Turismo di Nozze nella cuspide caraibica

Le nozze di destinazione sono cresciute enormemente in popolarità negli ultimi 10 anni nei Caraibi. Foto: Olesia Bilkei/123rf

F.Martin, Traduzione: Giselle Sarracino

La Giamaica ha lanciato una nuova campagna di turismo nuziale, una modalità che avanza rapidamente in tutti i Caraibi.

La Giunta di Turismo della Giamaica (JTB) si è associata con organizzatori professionali di nozze, di gran prestigio, per promuovere i migliori pacchetti e servizi di luna di miele in tutta la regione.

Detta entità convocò, dal 7 al 9 settembre, nel Centro di Convenzioni di Montego Bay, un evento inaugurale di nozze che includerà presentazioni dell’Associazione di Specialisti in Destinazioni di Nozze e Luna di Miele e l’Associazione di Hotel e Turismo dei Caraibi.

Anche l’JTB riceverà specialisti del Regno Unito con visite alle principali attrazioni dell’isola e sessioni di networking in un’esposizione che è parte dell’agenda.

L’incontro si chiuderà con una cerimonia di consegna di premi che festeggerà i migliori fornitori di servizi di nozze e luna di miele dei Caraibi, resorts e destinazioni.

Le nozze di destinazione sono cresciute enormemente in popolarità negli ultimi 10 anni nei Caraibi. Secondo studi, molte fidanzate e fidanzati per il mondo stanno riunendo i suoi amici e familiari in destinazioni tropicali per dire “Sì, accetto.”

Per il momento i clienti più assidui sono gli statunitensi.

Gli esperti dicono che i posti più popolari per gli statunitensi per celebrare le loro nozze all’estero sono proprio i Caraibi ed in secondo luogo Hawái.

Qualunque posto che richieda un passaporto scende nella lista di popolarità poiché la maggioranza delle fidanzate e fidanzati considerano il fatto che non tutti i loro invitati portano un’identificazione di questo tipo.

Tuttavia, costa il doppio di denaro e richiede tre volte più tempo arrivare a Hawái dalla costa est degli Stati Uniti.

Per molti invitati al matrimonio, non è piacevole passare un giorno intero viaggiando è sprecare più tempo di vacanze per partecipare ad un matrimonio come invitato.

Le nozze in Hawái tendono ad essere più costose delle nozze nei Caraibi, in generale. La distanza fa una gran differenza nel budget dei fidanzati.

Giamaica, Isole Turche e Caicos, Bahamas, Santa Lucia, Aruba e le Isole Caimano si trovano nella lista deile migliori destinazioni dei Caraibi per nozze.

La Giamaica offre resorts tutto compreso con “pacchetti” di nozze, ma anche i clienti hanno opzioni private benché più costose.

Le nozze, nonostante, muovono milioni di dollari in entrate per molte isole caraibiche.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.