Home » Turismo » Starwood Hotels & Resorts amministrerà hotel a Cuba
Palmares-Varadero Gourmet

Starwood Hotels & Resorts amministrerà hotel a Cuba

starwood-hotels
Firmato lo scorso 19 marzo, alla vigilia della visita di Barack Obama all’Avana, si tratta del primo accordo bilaterale di Cuba con un’impresa alberghiera degli Stati Uniti dal 1959.  

La compagnia proprietaria dei marchi Westin e Sheraton, unirà alla “Collezione di lusso” l’emblematico hotel Hotel Inghilterra dell’Avana Vecchia, mentre l’ Hotel Quinta Avenida, ubicato nel quartiere di Miramar, sarà il primo Four Points cubano, classe economica, della catena Sheraton, una divisione del gruppo alberghiero statunitense.

Entrambe le strutture riapriranno alla fine del 2016, dopo di una rinnovazione portata a capo da Starwood, in contratto di amministrazione con i gruppi alberghieri cubani Gran Caribe e Gaviota.

Starwood, che conta sull’autorizzazione del Dipartimento del Tesoro statunitense per investire nell’Isola, spera di chiudere un’altra trattativa con la catena statale Habaguanex, per includere anche nella sua “Collezione di lusso” l’Hotel Santa Isabel, una palazzina coloniale ubicata nel centro storico dell’Avana.

Fonte: Cubadebate

2 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.