Home » Turismo » Studi per lo sviluppo del turismo ad Haiti
Palmares-Varadero Gourmet

Studi per lo sviluppo del turismo ad Haiti

Port au Prince -. Il ministro haitiano del Turismo, Stéphanie Balmir Villedrouin e alcuni tecnici del ministero, hanno presentato una diagnosi dei punti di forza e delle potenzialità turistiche del paese, nonché dei limiti del settore che vanno affrontati.

L’applicazione dei risultati di questo rapporto faciliterà l’attuazione dei primi investimenti nel settore del turismo a favore delle regioni identificate, ha annunciato Villedrouin.

Il Ministero del Turismo haitiano mira a sviluppare un quadro strategico di pianificazione per aree per lo sviluppo turistico integrale della costa sud a partire da  Côtes-de-Fer a Port-à-Piment. Tra settembre e novembre, un team di tecnici del Ministero del Turismo ha condotto ricerche sul campo in 49 comunità raggruppate in tre diverse aree d’intervento della regione meridionale.

La relazione raccomanda la partecipazione delle industrie e delle compagnie di navi da crociera, nel sostenere gli investitori  e le piccole e medie imprese (PYME) specializzate nel turismo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.