Home » Noticias destacadas » Topes de Collantes: Turismo di natura nelle montagne cubane
Palmares-Varadero Gourmet

Topes de Collantes: Turismo di natura nelle montagne cubane

Topes de Collantes: Turismo di natura nelle montagne cubane

Lo splendido Parco Naturale Topes de Collantes, nella Sierra del Escambray, in pieno cuore dell’isola di Cuba, offre un eccellente programma di turismo di natura e avventura.

Dichiarato Paesaggio Naturale Protetto, categoria di gestione che concede il Centro Nazionale di Aree Protette, il suo microclima favorisce l’habitat di oltre 100 specie di uccelli, 45% endemiche del paese, e i diversi livelli dei fiumi tra montagne creano impressionanti cascate come il Caburní.

Raggruppati in parchi naturali che possono visitarsi mediante escursioni, i posti di interesse turistico mostrano bei paesaggi, alto grado di endemismo, diversità di flora e fauna, giardini di specie esotice, caverne, belvedere, cascate e pozze.

I parchi Guanayara, El Cubano, Codina, Altiplano Topes de Collantes y El Nicho offrono programmi specializzati: sentieri interpretativi, passeggiate, cavalcate, osservazioni di uccelli, bagni in pozze naturali ed accampamenti. Il Parco Cayo Las Iguanas, al quale si accede in catamarano barche a vela dopo un tragitto di due ore, offre, inoltre, snorkerling, bagni di spiaggia e safaris.

Gli hotel Los Helechos, Villa Caburní e, specificamente per turismo di salute e qualità di vita, il Kurhotel Escambray, sono gli alloggi del posto. Tutti e tre di Gaviota.

Tra le offerte complementari spccano: la Casa del Canopy, situata a più di 800 metri sul livello del mare, permette un percorso di circa mille metri appeso a cavi tra torri a differenti altezze; la Casa del Caffè, dove si processa il nettare seguendo i metodi tradizionali; ed il Centro di Informazione.

Data la morfologia del terreno, le passeggiate per Topes de Collantes si fanno in trasporto rustico, jeep o camion.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.