Home » Eventi » Tropicana compie 80 anni
Palmares-Varadero Gourmet

Tropicana compie 80 anni

Tropicana compie 80 anni
Il 31 dicembre 2019, l’internazionalmente famoso Cabaret Tropicana compie 80 anni. Le attività per celebrare la data cominciarono nel Festival Internazionale Varadero Gourmet 2018, col lancio della campagna che includerà varie iniziative per rendere omaggio a questo simbolo della vita notturna dell’Avana.

Presiederono la celebrazione Luisa Pérez, vicedirettrice Generale di qualità ed operazioni del Ministero di Turismo di Cuba; David Varela, direttore di Tropicana; José Rafa Malém, presidente dell’Associazione di Barman di Cuba; Lázaro Bruno vicedelegato del Mintur provinciale; e Viviana Mazorra, direttrice Aggiunta dell’Impresa Extralberghiera Palmares.

David Varela annunciò che con motivo degli 80 anni si prevede di rafforzare lo spettacolo attuale Oh Habana! in coincidenza anche con l’anniversario 500 della capitale cubana.

Informò il dirigente che, in questo periodo, turisti proveniente da più di 70 paesi visitano il cabaret amministrato da Palmares, con un indice di soddisfazione superiore al 97%.

Da parte sua, José Rafa Malém si riferì alla storia del cabaret, creato da Martín Ford, il cui nome si deve all’unione del clima tropicale e il nome della palma cata. Interessanti dettagli offrì l’esperto, per esempio, che Nat King Cole fu il primo negro in cantare in Tropicana, dove fecero anche storia rilevanti figure degli scenari internazionali.

Anticipò che sarà dedicato a Tropicana la giornata di chiusura del 22 Campionato Panamericano dei Cocktail, che si celebrerà in agosto prossimo.

Come dato interessante aggiunse che questo 27 giugno, si compiono 94 anni dalla creazione all’Avana del primo Club di Barman del Mondo.

Durante l’incontro, si presentò il Rum Mulatta Tropicana 80, dedicato specialmente all’efemeride.

econdo la presentazione della bottiglia, l’edizione di questo rum è la miscela perfetta per conoscere la cultura nazionale e l’ineguagliabile rum cubano in una notte indimenticabile in un Paradiso

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.