Home » Affari » È Ufficiale: Gli statunitensi hanno già carta di credito a Cuba
Palmares-Varadero Gourmet

È Ufficiale: Gli statunitensi hanno già carta di credito a Cuba

Gli statunitensi hanno già carta di credito a Cuba
L’Avana.- Una carta statunitense di credito per il suo uso esclusivo a Cuba è in vendita negli Stati Uniti da mercoledì scorso dalla banca Stonegate, della città di Pompano Beach, nel sud della Florida.

Quella banca è stata la prima degli Stati Uniti che ha emesso una carta di debito che può usarsi a Cuba, informò la stessa entità in un comunicato nel suo web.

Queste carte, del marchio MasterCard, sono disponibili a partire da oggi e possono usarsi a Cuba per realizzare acquisti in negozi equipaggiati per quel tipo di transazione.

Questo è il primo passo per alleviare il carico dei viaggiatori statunitensi che portano denaro in contanti quando viaggiano a Cuba, ed un passo nella normalizzazione delle relazioni commerciali tra i due paesi”, disse Dave Seleski, presidente e CEO di Stonegate Bank, in un comunicato.  Seleski fece voti affinché altre banche statunitensi si decidano ad emettere carte di credito valide per Cuba.

MasterCard sbloccò l’uso a Cuba di carte emesse negli Stati Uniti in marzo 2015 ed oggigiorno le norme statunitensi permettono che siano le proprie banche a decidere sull’uso o meno delle loro carte nell’isola.

Secondo la suddetta impresa, finora si utilizzava un’edizione limitata di carte Debit MasterCard che può usarsi in qualsiasi hotel, ristorante e altri negozi che accettino il pagamento con carta di credito a Cuba.

Fonte: Stampa degli USA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.