Home » Turismo » Un ristorante avvicina il Brasile alla cucina spagnola
Palmares-Varadero Gourmet

Un ristorante avvicina il Brasile alla cucina spagnola

joan-roca-celler

Joan Roca e la sua escuadra.

 

San Paolo- Lo spagnolo Joan Roca, chef di El Celler de Can Roca, considerato il miglior ristorante del mondo dalla rivista britannica Restaurant, ha proposto a San Paolo una offerta gastronomica basata sulla fusione di sapori tipicamente spagnoli: lo segnala l’agenzia spagnola EFE.

Roca e la sua squadra si sono distinti nel cuore finanziario del Brasile per partecipare alla manifestazione ‘SpainfusionSP’ dal 14 al 19 ottobre, un evento gastronomico sostenuto dal Consolato Generale di Spagna e da Marca España, un ente governativo che promuove il turismo del Paese europeo.

Secondo fonti spagnole, per una settimana il Consolato è stato trasformato in un ristorante noto come ‘pop-up’, dove i commensali hanno potuto godere per cinque notti del menù ‘fusionSP’ dove non sono mancati l’olio d’oliva, i dolci creati dal fratello Jordi e il vino scelto dal sommelier Josep Roca.

Il menu ‘fusionSP’, composto da cinque piatti accompagnati da vino e due dessert, costava 950 reales a persona (circa 436 dollari).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.