Home » Noticias destacadas » Valida per il Regno Unito la nominazione come paese invitato a FITCuba
Palmares-Varadero Gourmet

Valida per il Regno Unito la nominazione come paese invitato a FITCuba

Valida per il Regno Unito la nominazione come paese invitato a FITCuba

Troppe ragioni giustificano che sia dedicato FITCuba 2018 al Regno Unito, come paese invitato, uno dei principali mercati per la destinazione Cuba dagli anni ‘90 dello scorso secolo; chiuse l’ultimo esercizio annuale nel settimo posto del ranking di arrivi, con 205 727, (+105,6%) nella relazione 2017/2016.

Nel 2018, calcoli non ufficiali, ultime cifre pubblicate prima della chiusura editoriale, la collocavan, agli inizi di marzo, nella stessa settima posizione di arrivi turistici.

Da 1995, il mercato britannico classifica tra le 10 primi emittenti verso la nazione antillana, ranking nel quale ha oscillato tra la seconda e nona posizione. Raggiunse il suo valore massimo nel 2006, quando inviò 211 075 visitatori; dopo una regressione, cominciò a rimettersi dal 2015.

Tra i motivi di viaggio che determinano che i britannici scelgano Cuba come destinazione turistica, si trova la percezione di un paese sicuro, tranquillo e stabile. A sua volta, li attraggono il clima tropicale, la natura ed il modo di vita differente all’europeo, e godono dell’interazione delle radici culturali dell’Isola e dell’ospitalità e gentilezza dei suoi abitanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.