Home » Continente Turismo News » Vulcani da ammirare
Palmares-Varadero Gourmet

Vulcani da ammirare

Vulcani da ammirare

Il Sabancaya, il cui cratere si trova a 5.976 metri sul livello del mare, iniziò il passato 6 novembre un nuovo processo eruttivo dopo 18 anni di inattività. Foto: http://cdn8.larepublica.pe

La Valle del Colca sarà sede di un osservatorio turistico nel quale si potrà apprezzare il processo eruttivo del vulcano Sabancaya, annunciò l’Autorità Autonoma del Colca (Autocolca), incaricata della promozione del turismo nella suddetta valle del sud del Perù, nella regione Arequipa.

Attualmente si aspetta la relazione tecnica dell’Osservatorio Vulcanologico dell’Istituto Geologico, de4lle Miniere e Metallurgico, in cui si indicherà l’ubicazione idonea e senza rischio per i visitatori nonché i perimetri di sicurezza. Le autorità peruviane creeranno una serie di belvederi nell’area turistica.

Inoltre, specialisti dell’entità sottolinearono l’importanza della formazione degli operatori di turismo relativa ai rischi di un massiccio in eruzione.

La Valle del Colca, principale punto turistico del Perù per l’osservazione dei condor, grazie al suo profondo cannone, si trova nella provincia di Caylloma, una delle otto province che compongono la regione Arequipa.

Il Sabancaya, il cui cratere si trova a 5.976 metri sul livello del mare, iniziò il passato 6 novembre un nuovo processo eruttivo dopo 18 anni di inattività e da allora registra un alto numero di eruzioni giornaliere.

Fonte: Hosteltur

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.