Home » Eventi » XXI Festival dell’Habano: cinque giorni per il migliore sigaro del mondo
Palmares-Varadero Gourmet

XXI Festival dell’Habano: cinque giorni per il migliore sigaro del mondo

XXI Festival dell’Habano: cinque giorni per il migliore sigaro del mondo

Foto: www.habanos.com

L’Avana accoglie il XXI Festival dell’Habano che questo anno celebra il 500º anniversario della capitale cubana considerata città meraviglia. Il maggiore incontro internazionale per gli amanti del migliore sigaro del mondo, l’Habano, si celebrerà fino al 22 febbraio con i marchi San Cristobal de la Habana, Hoyo de Monterrey e Trinidad come protagonisti.

Per cinque giorni, i partecipanti al XXI Festival dell’Habano godranno di un completo programma di attività dove conosceranno l’origine, elaborazione ed i più diversi aspetti intorno alla cultura dell’Habano. Sarà una settimana intensa e dedicata alle ultime novità, conoscenza e piacere dell’Habano, nella quale si aspettano partecipanti di più di 60 paesi.

Il Festival mantiene le visite alle piantagioni di tabacco in Vuelta Abajo*, nella regione di Pinar del Río*, considerata la migliore terra del mondo per la coltivazione del tabacco; e la visita alle fabbriche produttrici delle principali novità di questo anno. Ci saranno anche tre notti piene della migliore musica dal vivo, con artisti internazionali di riconosciuta traiettoria, la migliore gastronomia di Cuba e la degustazione Habanos e bibite di differenti parti del mondo.

La Fiera Commerciale è il punto di riunione e scambio di professionisti del settore del tabacco di tutto il mondo, espositori di fabbricanti di prodotti di lusso in generale, quali artigiani, artisti, fabbricanti di articoli per fumatori e prodotti gourmet. Il programma comprenderà, inoltre, lezioni e conferenze magistrali, impartite da noti esperti nel mondo dell’Habano, riuniti nel Seminario Internazionale.

Inoltre, la XXI edizione del Festival dell’Habano organizzerà, per la seconda volta, il concorso Habanos World Challege, nel quale si misureranno le conoscenze generali sull’Habano nelle sue diverse fasi del processo, dalla sua coltivazione ed elaborazione fino alla sua degustazione, a partire da una serie di sfide che i partecipanti dei differenti paesi dovranno superare durante tutte le tappe del concorso.

Il 22 febbraio, sarà la gran chiusura del Festival, con una Notte di Gala dedicata al 50º Anniversario del Marchio Trinidad. L’evento finirà con la consegna dei Premi Hombre Habano e la tradizionale Asta di Umidori il cui incasso, com’è ormai tradizione, si destinerà integramente al sistema cubano di Salute Pubblica.

* D.O.P. Denominazioni di Origine Protetta

Fonte: www.habanos.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.